1 – OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte della Autodemolizioni Più S.r.l., mediante acquisto: telefonico, tramite i siti: www.autodemolizionicars.it, www.autodemolizionipiu.com, www.motoriusati.com, www.cambiusati.com, la pagina ufficiale di facebook (https://www.facebook.com/AutodemolizioniCars), lo shop ufficiale di Subito.it (http://www.subito.it/pp/3880373.htm), lo shop ufficiale di kijiji.it (www.kijiji.it/altri-annunci-utente/cars-l-usato-provato-16285580), la mail autodemolizionicars@libero.it.
Al fine della conclusione del contratto è necessaria la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e consegna dei beni oltre all’accettazione delle presenti condizioni. Autodemolizioni Più S.r.l. vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.
Autodemolizioni Più S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
La conclusione del contratto è in ogni caso subordinata all’approvazione definitiva ed insindacabile della Autodemolizioni Più S.r.l. la quale, in caso di mancata accettazione, dovrà darne comunicazione all’acquirente, nelle forme che riterrà più opportune, entro 20 giorni dall’invio dell’ordine; in assenza di comunicazioni nel predetto termine il contratto si intende concluso.
Autodemolizioni Più S.r.l. è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Si chiarisce che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell’ordine, nella corrispondenza o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto dalla Autodemolizioni Più S.r.l..
La conferma d’ordine non può in alcun modo essere interpretata come implicita accettazione di condizioni o clausole contenute nell’ordine od altrove, se di esse non sia fatta espressa menzione nella conferma stessa e non sia inequivocabilmente espressa la volontà della Autodemolizioni Più S.r.l. di accettarle.
Il contratto di compravendita si perfeziona solo nel momento in cui l’Autodemolizioni Più S.r.l. avrà dato conferma d’acquisto nei termini sopra indicati per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, all’indirizzo di residenza e/o domicilio indicato.
Il contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell’ordine e/o nella conferma d’ordine.
La Autodemolizioni Più S.r.l. non è in alcun modo responsabile nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all’ordine (in via indicativa e non esaustiva della casistica: il nominativo e l’indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, le caratteristiche ed il quantitativo dei prodotti oggetto dell’ordine). Il compratore alla sottoscrizione del presente contratto è consapevole che i beni oggetto di compravendita vengono venduti nello stato in cui si trovano, presentando i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso ed è in ragione di ciò che il prezzo di vendita è nettamente inferiore ad un bene del medesimo modello, marca e tipologia acquistato nuovo. Pertanto sono necessarie cure e manutenzioni previste dal costruttore. Il compratore è altresì consapevole che il montaggio del bene è a proprio carico e che dev’essere eseguito esclusivamente da operatore iscritto alle imprese esercenti attività di autoriparazione. Per tale motivo non vi sono istruzioni per l’installazione.
2 – PAGAMENTO
L’acquirente è tenuto al pagamento della merce secondo le modalità indicate nel modulo d’ordine e non può per alcuna ragione ed alcun titolo differire o sospendere i pagamenti pattuiti anche se fossero insorte delle contestazioni sull’esecuzione o sull’interpretazione del presente contratto. Le fatture non contestate entro otto giorni dalla data di emissione si intendono definitivamente accettate. Poiché nessun Agente o Rappresentante ha il potere d’incassare denaro per conto della Autodemolizioni Più S.r.l., l’efficacia di eventuali pagamenti fatti a questi soggetti è subordinata a preventiva ed esplicita autorizzazione della Autodemolizione Più S.r.l.
. In caso di sospensione o interruzione dei pagamenti l’acquirente sarà considerato ad ogni effetto di legge come inadempiente facendo salvo il diritto alla risoluzione del contratto. In ogni caso, qualora fosse pattuito il pagamento in più rate, il mancato versamento dell’importo pattu
ito
Autodemolizioni Più S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di pagamento:
1. bonifico bancario;
2. postepay aziendale;
In ogni caso il pagamento deve essere eseguito dal compratore contestualmente all’ordine
3 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
Autodemolizioni Più S.r.l. provvederà ad imballare il bene in modo da garantirne l’integrità ed invierà lo stesso esclusivamente all’indirizzo indicato dall’acquirente.
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).
La spedizione avverrà con nostro corriere convenzionato.
Autodemolizioni Più S.r.l. sarà a disposizione dell’ acquirente finale per richiedere nei confronti del corriere il rimborso del danno ricevuto, il venditore prima di spedire qualsiasi ricambio accerta lo stato d’uso dello stesso e mette a conoscenza l’ acquirente prima di spedire se la merce presenta un’ imperfezione o un danno evidente. Se l’ acquirente prima di acquistare chiede documentazione fotografica della merce il venditore è tenuto a fornirgli tutta la documentazione necessaria affinchè l’ acquirente ne accerti lo stato d’ uso. L’ acquirente attraverso il corriere del venditore usufruisce in pieno di un servizio, servizio che viene fornito da terzi a pagamento” dal corriere” ed il venditore mette solo a disposizione dell’ acquirente al fine di farsi pervenire la merce, il corriere quindi è responsabile della rottura durante il trasporto ed il venditore del bene mette a disposizione dell’ acquirente tutti i mezzi per poter far usufruire all’ acquirente il rimborso da parte del corriere.
Semmai l’ acquirente disponesse di un proprio corriere di fiducia potrà comunicarlo al venditore che sarà certamente disponibile ad accogliere la sua richiesta.
La merce viaggia a rischio dell’acquirente, pertanto si avvisano i sigg. Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, tramite segnalazione telefonica al nostro numero (+39) 0426.633489 per definire il tipo di danneggiamento e le eventuali responsabilità.
La sottoscrizione da parte del Cliente del documento di trasporto del vettore comporta piena accettazione della merce consegnata per quanto attiene, ad esempio, agli imballi, al numero dei colli ricevuti, alla corrispondenza fra prodotti ordinati e prodotti consegnati, all’integrità ed alle caratteristiche esteriori dei prodotti.
L’acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato della merce consegnata e dei relativi imballi, nonché che corrisponda effettivamente ai beni richiesti, elevando, se nel caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: “ANNOTAZIONI ed accettando “CON RISERVA” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.
I termini di spedizione sono da considerarsi meramente indicativi e non tassativi. La decorrenza avrà inizio dal giorno in cui saranno pervenuti all’Autodemolizioni Più S.r.l. tutti i dati necessari per l’espletamento della fornitura e comunque dopo l’avvenuto pagamento del bene/i acquistato/i.
Autodemolizioni Più S.r.l. non risponde per eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, leggi, regolamenti ed ordini promanati da autorità statali, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ed ogni altro caso di ritardo non attribuibile a suo dolo o colpa grave. L’acquirente non può in nessun caso esigere danni o avanzare altre pretese per il ritardo nelle consegne, né chiedere la risoluzione del contratto. In ogni caso, qualora il compratore non voglia ricevere quanto acquistato, l’Autodemolizioni Più S.r.l. si riserva il diritto di chiedere quanto versato per le spese di spedizione sostenute.
4 – DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza onere di specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce.
Il recesso può essere esercitato esclusivamente mediante l’invio alla sede della Autodemolizioni Più S.r.l. di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Tale raccomandata deve contenere i dati bancari del cliente (codice iban e nome intestatario del conto) per l’emissione del rimborso e copia scontrino fiscale o fattura. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il suddetto termine.
Ricevuta la conferma dell’accettazione del recesso da parte della Autodemolizioni Più S.r.l., il compratore dovrà restituire il prodotto acquistato accollandosi le spese di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione della conferma. L’Autodemolizioni Più S.r.l. provvederà a restituire al compratore l’importo dell’ordine (escluse le spese di spedizione sostenute) entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, salvo non sia costretta a sostenere spese imputabili al compratore, nel qual caso sarà autorizzata a trattenere tutto o parte del prezzo del bene.
L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Autodemolizioni Più S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Qualora non fosse esercitato il diritto di recesso nelle forme pattuite si precisa che gli ordini sottoscritti dal compratore sono vincolanti ed in caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l’intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare immediatamente a richiesta della venditrice.
5 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le sopra specificate condizioni generali di vendita sono regolate in via esclusiva dalla Legge italiana a prescindere dal luogo in cui l’acquirente si trovi o l’ordine debba essere inviato.
Per ogni eventuale controversia o contestazione nascente dal presente contratto sarà competente in via esclusiva l’autorità giudiziaria di Rovigo, tale competenza non potrà essere derogata per ragione alcuna di continenza, esecuzione, accessorietà o connessioni di lite.
6 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” I dati saranno trattati, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, per la finalità di registrazione al sito, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e, solo con il consenso del Cliente, per l’iscrizione alla newsletter, per l’invio di comunicazioni commerciali e attività di marketing. Potranno venire a conoscenza dei dati del Cliente alcuni soggetti esterni (nominati Responsabili del trattamento) e le categorie di incaricati al riguardo competenti. I dati potranno essere oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche o per l’assolvimento di norme di legge. Il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento (oppure scrivendo a Autodemolizioni Più Srl) per verificare i Suoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice. Titolare del trattamento dei dati è la Autodemolizioni Più S.r.l..
IMPORTANTE
Gli ordini sono impegnativi. Se il materiale non è stato ancora spedito, è sufficiente dare la disdetta dell’ordine in tempi utili via e-mail, fax o telefono.
In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l’intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che vi verranno comunicate.
Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro servizio legale.
Autodemolizioni Più srl non si ritiene responsabile per l’acquisto di materiale in contrasto con particolari normative vigenti nei singoli Paesi che ne restringano la vendita.